Siamo un pool di aziende con l'acqua nel DNA.

 
B.M. TECNOLOGIE INDUSTRIALI

Nelle varie fasi del processo del ciclo idrico integrato si occupa principalmente della fornitura di strumentazione per la misura di portata, livello, pressione e misura dei parametri chimico-fisici dell’acqua. Svolge inoltre campagne di misure della portata per la ricerca di acque parassite e la realizzazione di distretti idrici degli acquedotti.

Leggi tutto
Nelle varie fasi del processo del ciclo idrico integrato si occupa principalmente della fornitura di strumentazione per la misura di portata, livello, pressione e misura dei parametri chimico-fisici dell’acqua.
Svolge inoltre campagne di misure della portata per la ricerca di acque parassite e la realizzazione di distretti idrici degli acquedotti.
B.M. Tecnologie Industriali produce e distribuisce strumentazione per la misura della portata e dei parametri chimico-fisici delle acque. Con la divisione ingegneria realizza campagne di misura per la ricerca di acque parassite nelle reti fognarie e distretti idrici per la gestione delle perdite nelle reti acquedottistiche.
Dispone di un software idraulico per la realizzazione e gestione dei distretti idrici: Waterguard.
www.bmtecnologie.it
ETC SUSTAINABLE SOLUTIONS

Offre le migliori soluzioni tecnologiche a gestori ed installatori di impianti di trattamento mirate al risparmio energetico, al recupero delle risorse e alla sostenibilità degli interventi in senso lato.

Leggi tutto
Offre le migliori soluzioni tecnologiche a gestori ed installatori di impianti di trattamento mirate al risparmio energetico, al recupero delle risorse e alla sostenibilità degli interventi in senso lato.
La gamma di prodotti OSCAR, dedicata al trattamento acque reflue, rappresenta oggi il punto di riferimento del mercato dei controllori di processo. Il know how, la sperimentazione e l’esperienza sul campo, uniti alla collaborazione con i laboratori dell’Università di Trento, fanno di ETC Sustainable Solutions una società leader nel settore del’ottimizzazione dei processi di trattamento delle acque.
ETC fornisce al mercato del trattamento acque servizi di consulenza e metodologie avanzate per il controllo di processo nel campo dell’ingegneria sanitaria, individuando le soluzioni tecniche e tecnologiche ottimali in un’ottica di sostenibilità ambientale ed economica.
Il controllore di processo OSCAR è disponibile anche integrato nello SCADA di ID&A e le versioni OSCAR lt e Oscar zero nel PLC Rcslog3. Completando il sistema con le sonde di misura S::Can commercializzate da B.M. Tecnologie Industriali prende vita una famiglia di prodotti plug&play al servizio degli impianti di trattamento acque di qualsiasi taglia e dimensione.
www.etc-eng.it
I.D.&.A.

In tutte le fasi del ciclo idrico integrato si occupa di sistemi di telecontrollo ed automazione fornendo quadri con RTU (con alimentazione e low power) o PLC di tutti i maggiori produttori, sistemi di trasmissione, software SCADA eventualmente integrati ai programmi necessari nel processo (monitoraggio energetico, GIS, ERP, …)

Leggi tutto
In tutte le fasi del ciclo idrico integrato si occupa di sistemi di telecontrollo ed automazione fornendo quadri con RTU (con alimentazione e low power) o PLC di tutti i maggiori produttori, sistemi di trasmissione, software SCADA eventualmente integrati ai programmi necessari nel processo (monitoraggio energetico, GIS, ERP, …) seguendo dalla Progettazione dei sistemi alla installazione, messa in servizio e manutenzione.
I.D.E.A. è l’azienda leader in Italia nel settore del Telecontrollo di reti acqua/gas, automazione di grandi impianti (depuratori, potabilizzatori etc…), integrazione di sistemi di automazione e telecontrollo con gli enterprise system (GIS, ERP, etc…).
www.idea-srl.it
Idrostrudi

Nel settore delle reti di acquedotto e fognatura fornisce servizi altamente specializzati e finalizzati all’ottimizzazione della gestione. La società, negli anni, ha ingegnerizzato il know how universitario nazionale ed internazionale relativo alle reti tecnologiche divenendo in breve tempo un riferimento nel settore della modellazione numerica, progettazione ed ottimizzazione delle reti tecnologiche.

Leggi tutto
Nel settore delle reti di acquedotto e fognatura fornisce servizi altamente specializzati e finalizzati all’ottimizzazione della gestione.
La società, negli anni, ha ingegnerizzato il know how universitario nazionale ed internazionale relativo alle reti tecnologiche divenendo in breve tempo un riferimento nel settore della modellazione numerica, progettazione ed ottimizzazione delle reti tecnologiche.
IDROSTUDI ha il suo core business nella progettazione e modellazione numerica di reti acquedottistiche, gas, reti di drenaggio urbano e di bonifica, sistemi fluviali mediante modelli mono e pluri-dimensionali, aree allagabili, stabilità dei pendii, acque sotterranee.
Nel Gruppo IWS si occupa di ingegneria idraulica.
www.idrostudi.it
2F WATER VENTURE

è una società di distribuzione di prodotti innovativi per il mercato del servizio idrico integrato. 2F Water Venture si occupa in particolare della ricerca perdite negli acquedotti utilizzando immagini satellitari, grazie a un contratto di esclusiva, per il mercato italiano, con l’azienda israeliana Utilis Ltd.

Leggi tutto
è una società di distribuzione di prodotti innovativi per il mercato del servizio idrico integrato. 2F Water Venture si occupa in particolare della ricerca perdite negli acquedotti utilizzando immagini satellitari, grazie a un contratto di esclusiva, per il mercato italiano, con l’azienda israeliana Utilis Ltd.
La società valuta inoltre acquisizioni e partecipazioni in start up e aziende che producono tecnologie innovative sul mercato del servizio idrico.
www.2fwaterventure.it
TAE

Da oltre 50 anni progettiamo, produciamo e commercializziamo una gamma completa di strumentazioni elettroniche che trovano impiego nelle attività di gestione e controllo di reti acquedottistiche e nella manutenzione di impianti civili ed industriali.

Leggi tutto
Da oltre 50 anni progettiamo, produciamo e commercializziamo una gamma completa di strumentazioni elettroniche che trovano impiego nelle attività di gestione e controllo di reti acquedottistiche e nella manutenzione di impianti civili ed industriali.
Tutta la nostra produzione contraddistinta dal marchio HYDROSKOP è caratterizzata da un processo continuo di ricerca sviluppo ed innovazione ponendo sempre come assoluta priorità la risoluzione delle reali problematiche operative.
www.tae.it
Menu